Marsala, il Consiglio comunale approva un atto di indirizzo sulla sosta dei camper

redazione

Marsala, il Consiglio comunale approva un atto di indirizzo sulla sosta dei camper

Condividi su:

giovedì 18 Gennaio 2018 - 12:39

Approvato ieri sera nella riunione del Consiglio comunale di Marsala un atto d’indirizzo riguardante il regolamento in materia di sosta e parcheggio dei camper, proposto dai consiglieri Letizia Arcara e Oreste Alagna del gruppo “Cittadini e non Sudditi”. L’atto è stato votato favorevolmente dal Consiglio con 24 voti favorevoli e 1 astenuto. In apertura il Presidente Enzo Sturiano ha portato a conoscenza del Consiglio una nota pervenuta da parte dell’Ufficio Stampa relativa alle verbalizzazioni delle sedute di Consiglio comunale. Dopo un dibattito durato oltre un’ora, nel corso del quale sono anche intervenuti i consiglieri Arturo Galfano, Antonio Vinci e lo stesso Presidente, l’Assise di Palazzo VII Aprile è pervenuta alla decisione di chiedere ufficialmente all’Amministrazione di avere un proprio addetto stampa.

In tema di comunicazioni Arturo Galfano ha fatto presente che nella giornata del 19 gennaio, festa della Madonna della Cava, non sono previsti collegamenti a mezzo autobus fra centro e campagne e che nell’assegnazione dei contributi di fine anno, per un ammontare di oltre 160 mila euro, nessuna quota è stata data alle società sportive e fra queste alla Pallavolo femminile che milita in serie A2.

La consigliera Arcara ha informato l’aula che attende dall’Amministrazione, da oltre due anni, le risposte ad alcune sue interrogazioni. “Sulla Casa di riposo – ha detto la consigliera – la Commissione avrà un incontro con il nuovo assessore regionale al ramo”.

La consigliera Luana Alagna ha informato come, a suo dire, c’è stata nell’elargizione dei contributi di fine anno molta discrezionalità e ha lamentato che non sia ancora pervenuta in Consiglio la bozza di regolamento per meglio disciplinare l’elargizione dei contributi.

La consigliera Giusi Piccione, nel suo intervento ha richiesto che venga meglio articolata la fruizione dei locali in atto utilizzati dal Centro Elios.

Il consigliere del M5S Aldo Rodriquez, rivolgendosi all’assessore Anna Maria Angileri, ieri sera presente in aula, ha informato di alcuni di attacchi hacker portati alla rete informatica di alcune scuole.

La consigliera Rosanna Genna dopo avere ringraziato quanti si sono associati al suo dolore per la perdita della mamma, ha sollevato la questione relativa ai malati di Alzheimer che spesso vengono abbandonati al loro destino dalle componenti preposte alla loro tutela.

Una vivace discussione si è infine avuta su alcuni aspetti di due atti d’indirizzo, relativi ai contributi a società sportive, argomento questo che l’Assessore Baiata ha promesso di porre in attenzione presto.

Il Consiglio tornerà a riunirsi martedì 23, alle ore 16.30

Condividi su: