Nella nottata di mercoledì scorso diverse autovetture, come ci segnale il nostro lettore Calogero Barbera, parcheggiate sul tratto iniziale della via Trapani, sono state contravvenzionate e poi rimosse con il carro attrezzi. “
Si tratta di automobili – ci dice il lettore anche a nome di altri abitanti della via Trapani – parcheggiate sul tratto di strada che era soggetto quella notte, al passaggio della spazzatrice per la pulizia della strada. Ora noi abitanti della zona non siamo contrari alla pulizia. Ci mancherebbe. Il fatto è che quasi all’improvviso sono state cambiate le giornate di intervento e, malgrado i cartelli regolarmente aggiornati, in parecchi non ci abbiamo fatto caso. Forse una informazione più tempestiva e anche un po’ di tolleranza avrebbero evitato a tanti di noi la spiacevole sorpresa di trovarsi con la vettura rimossa e con la necessità di andare a recuperarla nell’apposito deposito dove era stata portata in sosta”.
Ci siamo informati con i dirigenti dell’ex Aimeri e con la comandante della Polizia Municipale Michela Cupini. Ci hanno detto che la decisione di cambiare i giorni in cui effettuare la pulizia è stata presa, da oltre un mese, anche dopo la segnalazione degli abitanti della zona. Ora infatti il lavaggio viene effettuato in giorni alternativi a seconda della direzione di marcia, per consentire il parcheggio dal lato opposto.