Trapani: Crocetta nomina l’ex procuratore Francesco Messineo Commissario Straordinario

redazione

Trapani: Crocetta nomina l’ex procuratore Francesco Messineo Commissario Straordinario

Condividi su:

mercoledì 28 Giugno 2017 - 17:45

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ringrazia il procuratore Francesco Messineo per avere accettato l’incarico di commissario  straordinario per il sindaco, la giunta e il consiglio comunale di Trapani. Messineo era uno dei nomi papabili nei giorni scorsi e adesso, è ufficiale l’arrivo del capo della Direzione distrettuale antimafia di Palermo dal 2006, prendendo il posto di Pietro Grasso, attuale Presidente del Senato della Repubblica.

“Sono convinto – dice Crocetta – che la scelta del procuratore Messineo sia la più corretta e la più giusta per Trapani, una città che ha bisogno, in una fase in cui non è stato possibile eleggere gli organismi rappresentativi, di un commissario di garanzia in grado di operare per il bene comune e per l’interesse della città. Abbiamo già apprezzato le qualità amministrative del  procuratore in una situazione molto difficile, quella del comune di Castelvetrano. Siamo convinti che l’impegno eccezionale manifestato a Castelvetrano, sarà profuso anche a Trapani. Grazie procuratore, – conclude il presidente – a nome dei siciliani e dei cittadini trapanesi”.

Messineo, nato a Cefalù nel ’46, è membro della Fondazione Costa e della Fondazione Chinnici e nel 2014 è andato in pensione: al suo posto al vertice della procura palermitana adesso c’è Francesco Lo Voi.

Condividi su: