La rassegna Kebrillerà torna alle Cantine Fina con la musica degli Agricantus

redazione

La rassegna Kebrillerà torna alle Cantine Fina con la musica degli Agricantus

Condividi su:

martedì 13 Giugno 2017 - 17:40

Con alle spalle una travolgente apertura con il gruppo degli Swingrovers, Kebrillerà la rassegna che unisce musica e vino al tramonto nello splendido scenario delle Cantine Fina di contrada Bausa a Marsala si prepara ad ospitare un gruppo leggendario della word music internazionale: gli Agricantus. La band dopo il ritorno del 2014 con l’album “Turnari”, ha ripreso la sua attività concertistica proponendo il suo percorso musicale meticcio, fatto di suoni ancestrali e sonorità elettroniche.

“Viaggi cantati” è il nuovo concerto che nasce dall’incontro con la vocalist e pianista siciliana Anita Vitale, cantante di formazione jazzistica che ha sempre avuto una particolare sensazione verso la musica etnica e mediterranea. Il gruppo rivisita parte del suo repertorio in chiave “essenziale”, muovendosi tra sonorità arcaiche, acustiche e di musica d’autore, esaltando la magia dei suoni, delle melodie e dell’aria che vibra. Sul palco oltre alla cantate e pianista Anita Vitale ci saranno Mario Crispi (strumenti a fiato etnici e arcaici, voce) e Mario Rivera (basso acustico, voce).

Il grande viaggio degli Agricantus non si ferma, ma prosegue con entusiasmo fino a  diventare un vero e proprio omaggio ai popoli nomadi di tutti i continenti attraverso lo sguardo di chi vive su un’isola simbolo di incroci culturali mediterranei millenari.

Appuntamento dunque con la musica degli Agricantus all’”orizzonte Fina” per domenica 18 giugno alle ore 19.  Ingresso e apericena 25 euro; info 3333219632; prevendite presso Assud, Libreria Mondadori, Globart, Oas Bar e Juparanà. La rassegna è realizzata in collaborazione con l’agenzia Communico, media partner, il portale di informazione itacanotizie.it.

Condividi su: