“Mettiamoci in Gioco”: a Trapani la campagna contro i rischi del gioco d’azzardo

redazione

“Mettiamoci in Gioco”: a Trapani la campagna contro i rischi del gioco d’azzardo

Condividi su:

lunedì 09 Maggio 2016 - 13:05

Arriva anche a Trapani la campagna nazionale “Mettiamoci in Gioco”, promossa da una serie di associazioni per sensibilizzare i cittadini sui rischi del gioco d’azzardo. Per l’occasione Radio 102, manderà in onda gli spot per diffondere il messaggio dell’illusorietà delle vincite facili. Promesse ingannevoli a cui la campagna risponde con lo slogan “Più giochi, più perdi (È matematico!)”.
Radio 102 darà ampio spazio al nostro messaggio contro i rischi del gioco d’azzardo”, ha dichiarato Gino Gandolfo, coordinatore regionale della campagna, che prosegue: “Metterci a disposizione per far conoscere la patologia, fare prevenzione e dare un’opportunità a chi si è ammalato è il nostro contributo, proprio perché la dipendenza dal gioco d’azzardo è un fenomeno che va fermato. Ringraziamo di vero cuore il direttore di radio 102 Salvo Lombardo, il gruppo Conforti e la giornalista Ornella Fulco – che ha dedicato un’intera puntata del suo programma al grave problema del gioco d’azzardo – per la grande sensibilità e, soprattutto, la volontà di sostenere concretamente la nostra campagna”.
“Mettiamoci in gioco” è la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa da Acli, Ada, Adusbef, Anci, Anteas, Arci, Associazione Orthos, Auser, Aupi, Avviso Pubblico, Azione Cattolica Italiana, Cgil, Cisl, Cnca, Conagga, Ctg, Federazione Scs-Cnos/Salesiani per il sociale, Federconsumatori, FeDerSerD, Fict, Fitel, Fp Cgil, Gruppo Abele, InterCear, Ital Uil, Lega Consumatori, Libera, Scuola delle Buone Pratiche/Legautonomie -Terre di mezzo, Shaker-pensieri senza dimora, Uil, Uil Pensionati e Uisp.

Condividi su: