Trapani, un laboratorio sull’arte contemporanea per gli studenti promosso da Labalquadrato

redazione

Trapani, un laboratorio sull’arte contemporanea per gli studenti promosso da Labalquadrato

Condividi su:

venerdì 22 Aprile 2016 - 11:30

Partirà domani 23 aprile, al Museo di Arte  Contemporanea- Oratorio San Rocco (Via Turretta n.12 a Trapani), il laboratorio che promuove attività di educazione museale e didattica legate alla storia dell’arte e alle pratiche artistiche con particolare riferimento alle espressioni del territorio siciliano.
Il progetto, dal titolo “ContemporaneaMente”, si svolgerà ogni sabato mattina (dal 23 aprile al 12 giugno) ed è destinato agli Istituti di ogni ordine e grado e prevede una visita tematica e un laboratorio o un workshop per una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti.
Per le classi degli istituti primari e secondari di I grado l’attività mira a far conoscere le tecniche del contemporaneo partendo dall’osservazione diretta delle opere per poi concludersi con una fase laboratoriale. Per le classi degli Istituti secondari di II grado è prevista una rielaborazione di quanto appreso durante la visita attraverso un workshop che ha come obiettivo l’approfondimento delle molteplici forme d’espressione che contraddistinguono l’arte contemporanea.
Il numero massimo è di 25 partecipanti.
Il contributo richiesto è di 3€, gratuito per gli insegnati accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo labalquadrato@gmail.com .

Alessandra De Vita

Condividi su: