Per tutto il mese di marzo, Erice sarà protagonista della rivista di bordo della compagnia di bandiera Alitalia in tutte le tratte per e dal Giappone, con un servizio realizzato dalla giornalista del magazine “Passione” di Shibuya Sibuyaku, Kumiko Asaoka.
L’Asaoka, affascinata dalla bellezza del borgo, è andata alla scoperta del centro storico di Erice e delle prelibatezze eno-grastronomiche del territorio, accompagnata da Ericetourism e dal dirigente del settore cultura e turismo realizzando un servizio fotografico .
Rimasta molto impressionata dalla promozione turistica della città che parte anche dal basso e dal privato, la giornalista ha redatto per la città un report di 10 pagine.
“E’ questa – commenta il Sindaco di Erice Giacomo Tranchida – una importante ed ulteriore occasione per promuovere Erice e il sistema turistico locale, attraverso la rivista Passione offerta sui voli Alitalia nelle tratte e scali da e per il Giappone, per un ponte con l’Estremo Oriente, verso cioè mercati in rapida ascesa e con un turismo certamente di qualità”.
Alessandra De Vita