Petrosino: l’amministrazione lancia il bando per gli eventi estivi

redazione

Petrosino: l’amministrazione lancia il bando per gli eventi estivi

Condividi su:

domenica 28 Febbraio 2016 - 16:32

Come spesso è accaduto in questi anni, la giunta comunale di Petrosino dimostra di avere le idee chiare sulla programmazione delle proprie iniziative. Così, con grande anticipo rispetto alle altre amministrazioni del territorio, l’amministrazione guidata da Gaspare Giacalone ha approvato il bando delle idee “Petrosino Estate 2016”. Curato dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo Federica Cappello, interesserà quattro aree d’intervento: Cultura – musica, teatro, danza, cinema, mostre, laboratori creativi e animazione culturale; Promozione del territorio e Sostenibilità ambientale – visite guidate, sensibilizzazione ambientale, percorsi naturalistici, eno-gastronomici volti alla scoperta dei beni culturali e ambientali attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali; Promozione delle produzioni locali – promozione dei prodotti a km zero e biologici; Sport –gare e tornei sportivi,  esibizioni.

Il bando è rivolto, non solo ad artisti, ma anche ad associazioni, cooperative, comitati, società, imprese, fondazioni, enti pubblici, scuole e università, interessati a partecipare alla produzione degli eventi da inserire nel calendario estivo.

“Con il bando delle idee “Petrosino Estate 2016” rinnoviamo l’invito agli artisti, alle associazioni culturali e a quanti vorranno, assieme all’amministrazione comunale, rendere l’estate petrosilena ricca di eventi culturali, d’intrattenimento e sportivi – spiega l’assessore Cappello -. Quest’anno cercheremo di alzare ancora una volta l’asticella della qualità delle manifestazioni per cercare di accrescere la nostra vocazione verso un turismo di qualità che sia attratto da eventi che puntino alla valorizzazione delle risorse locali, sia umane che paesaggistiche, ma anche con gli itinerari enogastronomici o le sagre, alla promozione dei nostri prodotti provenienti dall’agricoltura biologica. La nostra rassegna estiva nasce ed è pensata per essere da supporto e consentire lo sviluppo delle attività commerciali, non solo del lungomare e della piazza Biscione, che rimane al centro dell’organizzazione degli eventi, ma di tutto il territorio comunale”.
Gli interessati potranno presentare la propria proposta tramite posta o consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Petrosino, Piazza della Repubblica s.n. 91020 (TP), o tramite invio di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it, entro e non oltre le ore 12:00, del 29 aprile 2016.

Le proposte ammesse a partecipare agli eventi saranno pubblicate il 15 maggio 2016.

Bando e domanda di partecipazione sul sito istituzionale www.comune.petrosino.tp.it.

Condividi su: