Sport ed escursioni: inzia domani, 18 settembre, a Favignana la “Egadi Running Cruise”

redazione

Sport ed escursioni: inzia domani, 18 settembre, a Favignana la “Egadi Running Cruise”

Condividi su:

giovedì 17 Settembre 2015 - 15:51

Inizia domani, venerdì 18 settembre, la “Egadi Running Cruise”, una manifestazione sportiva che coniuga la passione per il running a quella per la natura. 

Una corsa a tappe in tre giorni immersi nella natura, con visite ed escursioni, che prenderà il via a Favignana, si sposterà a Levanzo e culminerà a Marettimo, per la tappa più importante. La prima tappa si terrà venerdì 18 settembre alle ore 20:00, con la cronoscalata di Monte Santa Caterina a Favignana, la seconda il sabato 19, alle ore 10:00, con il giro di Levanzo, e la terza ed ultima, domenica 20 settembre alle ore 10:00, con l’ecotrail di Marettimo, per 17 km.

Guarda il video della scorsa edizione:

E proprio a Marettimo, per l’occasione, è previsto l’arrivo di circa 180 partecipanti: un numero superiore a quello della passata edizione che ha riscosso già un notevole successo. Le manifestazioni a Marettimo si concluderanno con la presentazione in anteprima del video dei Calandra&Calandra su la “Leggenda di Colapesce”, in programma il 22 settembre, alle ore 21.30 presso l’atrio dell’asilo parrocchiale, dove si terrà la conferenza stampa, cui prenderanno parte il sindaco, Giuseppe Pagoto, il vice sindaco, Vincenzo Bevilacqua, e il direttore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Stefano Donati; a seguire lo spettacolo e poi la proiezione del video. Lo stesso video sulla Leggenda di Colapesce, girato sull’isola, verrà presentato in anteprima all’Expo il 18 e il 19 settembre.Locandina Presentazione Colapisci

L’iniziativa concluderà l’apprezzato ciclo di manifestazioni organizzate con il supporto dell’Amministrazione Comunale, che hanno preso il via con il Medi Egadi Fest per proseguire con la prima edizione del Marettimo Jazz festival concluso la scorsa settimana.

Condividi su: