Egadi: distribuiti 1000 posacenere per tutelare le spiagge

redazione

Egadi: distribuiti 1000 posacenere per tutelare le spiagge

Condividi su:

lunedì 03 Agosto 2015 - 11:02

Coinvolge anche le Egadi la campagna di Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?” che torna, per il settimo anno consecutivo nelle spiagge italiane.

Nel weekend tra l’1 e il 2 agosto alcuni volontari dell’Area Marina Protetta e dell’associazione ambientalista hanno distribuito lungo le coste delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo mille posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili.
L’iniziativa, realizzata in tutta Italia e supportata dal Sindacato Italiano Balneari, dal Corpo delle Capitanerie di Porto e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vede come testimonial dell’edizione 2015 Federica Pellegrini, oro olimpico a Pechino 2008.marevivo
Importante iniziativa di sensibilizzazione – ha commentato il Sindaco di Favignana e presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto – dal forte valore simbolico ma anche capace di generare risultati concreti. Un piccolo gesto può non solo educare i cittadini ad un maggiore rispetto del mare, ma anche risparmiare ai fondali marini l’accumulo di milioni di cicche di sigaretta
Per l’occasione l’AMP ha attivato i 6 volontari da poco entrati in “servizio” come stagisti per attività di sensibilizzazione e comunicazione all’utenza delle finalità dell’AMP in tutto l’arcipelago: tre opereranno a Favignana, due a Marettimo e uno a Levanzo. L’obiettivo della loro attività sarà informare i turisti e anche avvicinare maggiormente all’AMP gli operatori socio-economici locali.

Condividi su: