Trapani: chiuse due attività per mancanza di autorizzazioni ed esercizio abusivo

Audrey Vitale

Trapani: chiuse due attività per mancanza di autorizzazioni ed esercizio abusivo

Condividi su:

martedì 21 Luglio 2015 - 19:14

Un’attività, situata in Piazza V. Emanuele, è stata chiusa questa mattina a seguito di un controllo amministrativo da parte della Polizia Municipale nell’intento di contrastare l’illegalità, specie nel settore commerciale.

Il titolare dell’esercizio era sprovvisto di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), autorizzazione amministrativa, volture per le autorizzazioni sanitarie e occupava abusivamente suolo pubblico. Un altro intervento è stato effettuato a Locogrande dove una locazione turistica esercitava abusivamente attività di B & B senza la necessaria autorizzazione.

“L’attività del Corpo di Polizia Municipale non è solo repressiva. E’ da tempo – afferma il Comandante Biagio De Lio – che abbiamo intrapreso un dialogo fattivo con gli operatori commerciali per far capire l’importanza del rispetto delle regole e della legalità. I risultati li stiamo constatando, ma è anche vero che alcuni operatori si ostinano a perseguire azioni che nulla hanno a che fare con la legittima e regolare concorrenza commerciale”

Condividi su: