Procedono i lavori per la realizzazione del canile intercomunale

Audrey Vitale

Procedono i lavori per la realizzazione del canile intercomunale

Condividi su:

lunedì 25 Maggio 2015 - 18:47

La struttura dovrà essere completata entro l’agosto del 2016

Sono iniziati due mesi fa i lavori per la realizzazione del canile intercomunale, che sorgerà su un’area di circa 72mila mq. in località Cuddia (strada provinciale 8).

La struttura, che si trova in un’area confiscata, potrà ospitare più di duecento animali.  Le opere beneficiano di un finanziamento di circa 4 milioni di euro, concesso nel 2009 in parti uguali dalla soppressa Provincia Regionale e dall’Asp di Trapani.

All’interno del vasto complesso saranno presenti, oltre a circa  50 gabbie, i locali del custode, quelli ad uso ambulatorio veterinario, un punto di vendita di materiali specifici, mangimi ed altro. Secondo il progetto ampi spazi recintati permetteranno agli animali di socializzare e muoversi liberamente in un contesto ambientale a loro confacente. Il canile dovrà essere completato entro l’agosto del 2016 e sarà al servizio dell’intero territorio trapanese, integrando il sistema di ricovero provinciale attualmente costituito dai canili esistenti in altre città della provincia.

Condividi su: