Birgi: anche il Comune di Mazara sottoscrive l’accordo di co-marketing

Vincenzo Figlioli

Birgi: anche il Comune di Mazara sottoscrive l’accordo di co-marketing

Condividi su:

giovedì 26 Marzo 2015 - 16:22

Anche il Comune di Mazara del Vallo ha sottoscritto l’accordo di co-marketing. A darne notizia è il sindaco Nicola Cristaldi che si accoda quindi alle altre amministrazioni del territorio, che lo scorso anno, dopo il rinnovo del contratto tra Airgest e Ryanair, avevano cominciato a inserire nei propri bilancio le quote destinate a finanziare la promozione del territorio, come richiesto dalla compagnia irlandese per continuare ad operare presso l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi.

“Con la sottoscrizione dell’accordo di co-marketing – dichiara Cristaldi – garantiremo per il triennio 2014-2016 la nostra quota per sostenere ed incentivare l’utilizzo dell’Aeroporto di Birgi, punto nodale per lo sviluppo turistico del territorio. Un accordo che consoliderà la collaborazione con l’Airgest per  mantenere e potenziare i collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Birgi con soluzioni che coinvolgano anche il territorio mazarese e belicino”.

“La nostra Amministrazione – ha aggiunto l’assessore Billardello – ha già previsto nell’ultimo bilancio di previsione approvato uno stanziamento di 120 mila euro, annui, per il triennio 2014-2016, somme che saranno introitate dal nostro Ente attraverso la Tassa di Soggiorno, il cui regolamento è già stato approvato dal Consiglio Comunale. Abbiamo inoltre previsto – ha concluso Billardello – che le somme extra che verosimilmente incasseremo saranno destinate ad azioni incentivanti i flussi turistici”.

L’accordo è stato sottoscritto alla presenza di un delegato della Camera di Commercio di Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta