Sostegno ai malati di SLA, riaperti i termini per la presentazione delle richieste

Audrey Vitale

Sostegno ai malati di SLA, riaperti i termini per la presentazione delle richieste

Condividi su:

martedì 10 Marzo 2015 - 12:48

Sono stati  stabiliti, dall’Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, i termini per la presentazione delle richieste per il sostegno ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Le istanze che potranno essere presentate dal familiare caregiver del soggetto affetto da SLA, con l’utilizzo del modello disponibile presso l’Ufficio dei Servizi sociali di via fra Michele Burgio o scaricabile dal sito del Comune di Trapani- www.comune.trapani.it (voce modulistica).

Le domande dovranno essere presentate: entro il 30 marzo se riferita al semestre gennaio/giugno; entro il 30 settembre se riferita al semestre luglio/dicembre e ciò per ciascun anno e fino ad esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione Siciliana.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione rilasciata dal medico curante comprovante la patologia; la certificazione rilasciata dai centri di riferimento regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia ; e lo stato di famiglia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta