Comparto marmifero: Confindustria e Sindacati incontrano il Prefetto

Audrey Vitale

Comparto marmifero: Confindustria e Sindacati incontrano il Prefetto

Condividi su:

sabato 10 Gennaio 2015 - 15:25

Presidente di Confindustria Marmo Trapani, Vito Pellegrino, e i rappresentanti sindacali (Enzo Palmeri per la Fillea CGIL, Francesco Danese per la Filca CISL e Sergio Buscaino per la Feneal UIL) hanno rappresentato al Prefetto Leopoldo Falco, alcune problematiche del settore del marmo.

L’accento, in particolare, è stato posto sui canoni per l’attività estrattiva e l’aggiornamento del Piano Regionale delle Cave con il rischio che intervengano forti limitazioni che possano pregiudicare l’andamento del comparto, fondamentale per l’economia provinciale, in cui trovano occupazione 3000 addetti, oltre l’indotto, e con un valore della produzione di circa 100 milioni di euro.
I sindacati hanno sottolineato come non possa essere messo a repentaglio un solo posto di lavoro e che sono impegnati nel comune sforzo per la salvaguardia del settore.
Il Prefetto, nella consapevolezza dell’importanza del comparto, ha assicurato il proprio interessamento presso le competenti sedi Parlamentari e di Governo della Regione affinché si possano trovare concrete ed adeguate soluzioni alle problematiche evidenziate.
Gli imprenditori, intanto, si incontreranno lunedì pomeriggio presso la sede di Confindustria Trapani per fare il punto sulla situazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta