E’ iniziata ieri, e si concluderà il 22 settembre, la Settimana Europea della Mobilità sostenibile in tutta Europa. Così anche la FIAB Trapani – Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha voluto aderire con alcune iniziative sul territorio all’evento.
L’edizione 2014 della Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani, e avrà come slogan “Our Streets, Our Choice” Lo slogan mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità, e quindi il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, e una migliore fruizione degli spazi urbani.
La campagna di quest’anno si concentra sulla necessità di riallocare gli spazi delle nostre città, al fine di renderle più piacevoli e vivibili, creando una migliore qualità della vita per tutti gli abitanti. Ciò sarà possibile attraverso l’utilizzodi sistemi di trasporto più sostenibili e la riduzione della nostra dipendenza dalla macchina.
ECCO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI FIAB- TRAPANI:
- “Chi sceglie la bici merita un premio!” – dal 16 al 22 settembre vieni in bicicletta presso i punti FIAB Trapani e riceverai un piccolo dono.
- Farmacia Sergio, via Milano 225 Napola – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 un piccolo omaggio Farmaflo e un controllo della “pressione”
- Libreria del Corso, corso Vittorio EmanueleTrapani – dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00, un bicchiere di vino bianco fresco
- Degustazioni in Bici con Peppe Giuffrè – Lunedì 22 settembre ore 18.30 – 20.00, Libreria del Corso, corso Vittorio Emanuele Trapani
Per maggiori informazioni:
- FIAB Trapani – Federazione Italiana Amici della Bicicletta
www.facebook.com/pages/FIAB-Trapani-amici-della-bicicletta/1405758842992806
- FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta www.fiab-onlus.it
- Settimana Europea della Mobilità Sostenibile http://www.settimanaeuropea.it/
Audrey Vitale