E’ arrivata questa mattina a Trapani, l’inviata di Striscia La Notizia Stefania Petix per realizzare un servizio che andrà in onda sul Tg satirico di canale 5 sulla situazione di alcuni immobili gestiti dal comune di Trapani.
Ad annunciarlo è il consigliere comunale Francesco Salone che, lo scorso febbraio, aveva inviato un esposto alla Corte dei conti, alla Procura della Repubblica, all’assessorato Regionale per le Autonomie Locali ed alla Prefettura di Trapani, per chiedere un accertamento e verificare se vi sono state eventuali responsabilità da parte dell’amministrazione comunale di Trapani “sullo stato di abbandono dell’ex Scuola Buscaino Campo”. Un’altra denuncia era stata fatta dal consigliere anche per le condizioni in cui versa l’ex Mattatoio comunale, i cui magazzini “sono stipati di carta, legno e materiali altamente infiammabili alla mercé di chiunque”.
“I due immobili – aveva detto Salone – sono abbandonati a se stessi e campo aperto per chiunque voglia entrarvi”.
Oggi la “visita”della Petix, e del suo bassotto a Trapani.
“La mia denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale in riferimento al comportamento amministrativo del Sindaco riguardo alla Scuola Buscaino Campo e all’ex Mattatoio – ha dichiarato Salone – hanno suscitato l’attenzione di Striscia La Notizia. Vedremo il Sindaco Damiano che spiegazioni avrà dato all’inviata Stefania Petix…”
Audrey Vitale