Quotidiano di Sicilia, anche ad agosto è la testata più diffusa nell’Isola secondo i dati Ads

Redazione

Quotidiano di Sicilia, anche ad agosto è la testata più diffusa nell’Isola secondo i dati Ads

Condividi su:

Redazione |
venerdì 16 ottobre 2026 - 9:10
Quotidiano di Sicilia, anche ad agosto è la testata più diffusa nell’Isola secondo i dati Ads

Il Quotidiano di Sicilia Redazione 16 Ottobre 2026, 11:10 Il Quotidiano di Sicilia, anche per...

16 Ottobre 2026, 11:10

Il Quotidiano di Sicilia, anche per il mese di agosto, è il giornale più diffuso in Sicilia. Lo confermano i dati ufficiali pubblicati da Accertamenti diffusione stampa (Ads): il QdS, con 10.919 copie doppia “La Sicilia” a 5.398 copie. Il “Giornale di Sicilia” invece si piazza a quota 3.784 copie.

Ads certifica e pubblica i dati di diffusione della stampa italiana quotidiana e periodica in formato cartaceo e digitale. Per garantire l’affidabilità dei propri dati, prevede controlli in ogni fase di dichiarazione: verifiche di coerenza sui dati mensili stimati; accertamenti di coerenza tra dichiarazione territoriale stimata e dichiarazione territoriale contabile; confronti presso gli editori relativi alle copie digitali multiple e promozionali omaggio attivate.

Il risultato conferma il posizionamento del Quotidiano di Sicilia nel panorama dell’informazione regionale e il rapporto costruito nel tempo con i lettori dell’Isola. Fondato nel 1979 da Carlo Alberto Tregua (direttore decano dei quotidiani italiani), è pubblicato da Ediservice s.r.l.. L’edizione cartacea viene pubblicata cinque giorni alla settimana, dal martedì al sabato.

Condividi su:

  • Editoria

Fonte: QdS.it