Operai al lavoro in una fabbrica di legnoOperai al lavoro in una fabbrica di legno...
“Grazie all’accordo firmato ieri, 15 lavoratori di Giglio spa non saranno licenziati. Un risultato importante, dopo la chiusura di due store a Palermo, che chiude la procedura di licenziamento collettivo attivata dall’azienda e garantisce la piena tutela occupazionale”.
La nota CISAL: “Ecco cosa prevede la nuova intesa”
Lo dice Gianluca Colombino di Cisal. “Nel corso dell’incontro all’Ispettorato del lavoro di ieri mattina – continua Colombino – è stata raggiunta l’intesa, firmata da Cisal, che prevede l’attivazione di un contratto di solidarietà verticale a partire dal 2 novembre, con anticipazione diretta delle somme da parte dell’azienda; questo eviterà eventuali ritardi nei pagamenti da parte dell’Inps.
“Ringraziamo sia lavoratori che azienda”
L’accordo prevede inoltre ulteriori misure a tutela delle retribuzioni e delle tredicesime. Cisal ha sottoscritto l’accordo, a differenza di altre organizzazioni sindacali che hanno invece posto pregiudiziali secondo noi pretestuose – conclude Colombino -. Ringraziamo i lavoratori e l’azienda per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. L’obiettivo era evitare i licenziamenti e gettare le basi per il rilancio dell’attività, garantendo i livelli occupazionali, e possiamo dire che è stato pienamente raggiunto”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram
