Calcio: Roma, Castro “Scelto subito giallorossi, qui per aiutare”

Redazione

Calcio: Roma, Castro “Scelto subito giallorossi, qui per aiutare”

Condividi su:

Redazione |
giovedì 30 luglio 2026 - 16:31
Calcio: Roma, Castro “Scelto subito giallorossi, qui per aiutare”

Redazione 30 Luglio 2026, 18:31 Roma, 30 lug. (askanews) – “Dal primo momento volevo venire...

30 Luglio 2026, 18:31

Roma, 30 lug. (askanews) – “Dal primo momento volevo venire alla Roma”. Si presenta così Santiago Castro, nuovo attaccante giallorosso, nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club. L’argentino racconta una trattativa rapida e spiega di aver scelto subito il progetto illustratogli dalla società.

“Ho parlato con il direttore sportivo, mi ha spiegato cosa volevano da me e cosa pensavano potessi dare alla squadra. Io so quello che posso fare e come posso aiutare il mister e i compagni. Da quel momento ho scelto la Roma”, afferma.

Castro parla poi del rapporto con Gian Piero Gasperini, tecnico che considera un punto di riferimento. “Mi piace il suo modo di giocare. È un allenatore che da tanti anni dimostra il suo valore in Italia: lo ha fatto con l’Atalanta e adesso con la Roma, riportandola in Champions League. Io mi vedo dove vuole lui. Sono qui per aiutare la squadra e fare quello che mi chiederà”.

L’ex Bologna sottolinea di voler continuare a crescere senza fermarsi ai numeri personali. “Sono un giocatore che deve migliorare in tutto. Si può sempre crescere, magari facendo numeri migliori. Però sono uno che vuole aiutare la squadra: recuperare palloni, fare un assist o un movimento che permetta a un compagno di segnare. Non guardo soltanto le statistiche, ma il bene della squadra”.

Infine un pensiero all’Olimpico, stadio dove ha già lasciato il segno da avversario: “Nelle ultime due partite giocate qui ho fatto gol, ho preso anche una traversa e contro la Lazio ho segnato una doppietta. Speriamo di continuare su questa strada, magari facendo due gol nel derby”.

Condividi su:

  • Askanews

Fonte: QdS.it