Marsala Live

admin@admin.com

Marsala, Consiglio comunale: dimissioni Fici e atti rinviati in Commissione

Condividi su:

martedì 24 febbraio 2026 - 17:00

Consiglio comunale Marsala 23 febbraio

Marsala – Si è svolta ieri la seduta del Consiglio comunale di Marsala, presieduta da E. Sturiano, che ha aperto i lavori con la comunicazione ufficiale delle dimissioni presentate dal consigliere Nicola Fici.

Il presidente ha informato l’Aula della nota protocollata, dando così avvio alla discussione. A seguire sono intervenuti F. Coppola e P. Ferrantelli, che hanno espresso parole di apprezzamento nei confronti del consigliere dimissionario, auspicando un suo ritorno alla politica attiva.

Consiglio comunale Marsala: i punti trattati

Dopo la comunicazione iniziale, il Consiglio ha proseguito con l’esame dell’Ordine del Giorno, affrontando diversi atti inseriti nella seduta.

In particolare, sono stati trattati e relazionati i seguenti punti:

  • Punto n. 4: Modifica e integrazione del Regolamento Cimiteriale.
  • Punto n. 5: Nuovo Regolamento Idrico.
  • Punto n. 6: Atto di indirizzo su rette per minori stranieri non accompagnati.
  • Punto n. 7: Sistemazione ex strada vicinale Chiano-Mulè di contrada Pispisia.

Dopo la discussione, tutti gli atti sono stati momentaneamente sospesi per consentire ulteriori approfondimenti da parte delle competenti Commissioni consiliari.

Lavori aggiornati al 4 marzo

Al termine della trattazione dei punti in agenda, il presidente E. Sturiano ha dichiarato chiusa la seduta del Consiglio comunale, aggiornando i lavori a mercoledì 4 marzo alle ore 17.

La decisione di sospendere gli atti consente alle Commissioni di esaminare nel dettaglio le proposte prima di un eventuale ritorno in Aula per la votazione definitiva.

Per chi volesse rivedere l’intera seduta, è disponibile lo streaming sul canale YouTube ufficiale del Comune di Marsala.

La seduta ha confermato l’attenzione dell’Aula su temi regolamentari e amministrativi di rilievo per la città, rinviando le decisioni finali a un successivo confronto istituzionale.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: