Marsala Live

admin@admin.com

Tennis tavolo Marsala, Germaine Lecocq seconda in classifica dopo la vittoria in Puglia

Condividi su:

domenica 22 febbraio 2026 - 17:00

Germaine Lecocq seconda in classifica

Marsala – La Germaine Lecocq seconda in classifica non è più un sogno ma una realtà. La formazione lilibetana rientra dalla doppia trasferta pugliese con due vittorie decisive che valgono il secondo posto nel campionato nazionale di Serie B1 (Girone D).

Con 18 punti conquistati a quattro giornate dalla fine, la squadra si conferma tra le protagoniste assolute del torneo e resta pienamente in corsa per il salto di categoria.

Vittoria a Martina Franca tra carattere e rimonta

Il primo successo arriva contro la De.Sa. Olimpia Martina Franca, in una sfida inizialmente complicata. La sconfitta al tie-break di Umberto Giardina contro Piaccione e il punto successivo dei padroni di casa con Ravonison su Edo Gonzalez avevano messo in salita la gara.

Tuttavia, la reazione non si è fatta attendere. Bressan firma il pareggio, poi Giardina e Gonzalez completano il sorpasso. Il momento chiave arriva con Luca Bressan, sotto di due set contro Ravonison. Il pongista marsalese ribalta il match con tre parziali consecutivi e chiude sul 3-2, dando una svolta decisiva all’incontro.

La vittoria psicologica apre la strada al definitivo 5-2, suggellato da Gonzalez, e lancia un segnale forte al campionato.

Successo a Lecce e consolidamento del secondo posto

Il giorno successivo, la squadra si sposta a Lecce per affrontare il TT Salento Deghi. Il 5-1 finale fotografa un dominio quasi totale.

Nonostante la sconfitta di Capitan Caprì contro Segun Olawale, dopo un primo set combattutissimo chiuso 16-14, il resto dell’incontro parla chiaramente a favore dei marsalesi. Giardina e Caprì portano punti pesanti, mentre la solidità del gruppo consente di blindare il risultato.

La Germaine Lecocq seconda in classifica consolida così la propria posizione e si conferma principale antagonista nella lotta ai vertici.

Bressan simbolo della due giorni pugliese

Se questa trasferta avesse un volto, sarebbe quello di Luca Bressan. La sua rimonta a Martina Franca e la prestazione autoritaria a Lecce rappresentano non solo punti preziosi, ma una dimostrazione di maturità e personalità.

Il giovane atleta si è imposto come trascinatore del gruppo, dimostrando che la pressione può diventare uno stimolo. La crescita di Bressan è uno dei segnali più incoraggianti di questa stagione.

Obiettivo Serie A2 sempre più concreto

Con 18 punti e il secondo posto in classifica, il sogno della Serie A2 diventa sempre più tangibile. Mancano quattro turni alla fine del campionato, ma la squadra arriva a questo snodo decisivo con entusiasmo e consapevolezza.

La società esprime soddisfazione per il percorso compiuto e guarda con fiducia alle prossime sfide. Il pubblico marsalese può continuare a sostenere una squadra che ha dimostrato qualità tecnica, solidità mentale e spirito di gruppo.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: