Marsala Live

admin@admin.com

Centrale di spaccio: arrestati tre giovani

Condividi su:

martedì 26 agosto 2025 - 12:10

Centrale di spaccio nel Bronx di Trapani

Trapani – La Polizia di Stato ha smantellato una centrale di spaccio a Trapani, nel quartiere popolare conosciuto come Bronx. Tre giovani, tra cui un minorenne, sono finiti in arresto per detenzione e spaccio di cocaina, crack e hashish. Gli agenti della Questura avevano avviato controlli mirati dopo aver notato movimenti sospetti in zona.

Bronx nel mirino

Per diversi giorni, i poliziotti hanno osservato le strade del Bronx, già note come piazza di spaccio. Il via vai continuo di tossicodipendenti ha portato a concentrare l’attenzione su un appartamento popolare. All’interno, tre ragazzi avevano organizzato un vero e proprio punto vendita di droga, gestendo clienti e dosi in modo sistematico.

Il blitz della Polizia

Dopo ore di appostamenti, le Volanti della Questura e la Squadra Mobile, con il supporto dei Vigili del Fuoco, hanno fatto irruzione nell’abitazione. Gli agenti hanno trovato 300 grammi di cocaina, 40 grammi di crack e 30 grammi di hashish. In casa c’erano anche materiale per confezionare le dosi, strumenti per la “basatura” – cioè la trasformazione della cocaina in crack – e un prezziario con il costo delle varie quantità. Durante il controllo, la Polizia ha sequestrato anche denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dello spaccio.

Misure cautelari

I due maggiorenni, già noti alle forze dell’ordine, hanno ricevuto provvedimenti immediati. Per uno di loro il GIP ha disposto la custodia in carcere, per l’altro gli arresti domiciliari. Il minorenne è stato portato all’Istituto penitenziario minorile di Palermo dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale per i Minorenni.

Lotta allo spaccio

L’operazione conferma l’impegno della Polizia contro il traffico di droga, problema che mina la sicurezza urbana e coinvolge sempre più giovani. La presenza di una centrale organizzata in un quartiere popolare evidenzia la necessità di controlli costanti e mirati. Gli interventi delle forze dell’ordine non si limitano al sequestro degli stupefacenti, ma puntano anche a prevenire situazioni di degrado sociale e criminalità diffusa.

Complimenti alla Polizia di Stato per l’operazione e la determinazione nel difendere il territorio.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: