Incidente a Palermo, morto ventenne e grave un 17enne
Palermo – Un incidente a Palermo avvenuto nella serata di sabato 2 agosto ha causato la morte di un ragazzo di 20 anni e il ferimento grave di un 17enne. L’impatto, tra una moto Yamaha e una Lancia Ypsilon nera, si è verificato in via Pitrè, nei pressi dell’aeroporto militare di Boccadifalco, poco prima delle 22.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime ricostruzioni, la moto era guidata da Samuele Gambino, ventenne palermitano, con a bordo un amico minorenne. All’altezza dell’incrocio con via Villa Cardillo, i due mezzi si sono scontrati violentemente. L’urto ha sbalzato i giovani dalla moto. Samuele è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico, dove è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate.
Le condizioni del ferito
Il 17enne che viaggiava con lui ha riportato traumi multipli ed è stato ricoverato nello stesso ospedale in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata. Anche il conducente della Lancia Ypsilon ha riportato lesioni, seppur meno gravi.
I soccorsi e le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati.
Le cause esatte dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire la dinamica.
Condoglianze dalla redazione alle famiglie coinvolte in questa tragedia.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live