Sara Tajè nuova centrale del Marsala Volley
Marsala – Il Marsala Volley ufficializza un nuovo importante arrivo per la stagione sportiva: si tratta della centrale Sara Tajè, classe 1998 e alta 187 cm, che va a completare il reparto al centro della rete, affiancandosi alle riconfermate Giulia Caserta e Chiara Cecchini. L’annuncio rappresenta un ulteriore passo nel processo di costruzione del nuovo roster azzurro.
Un curriculum importante tra A1 e A2
La carriera di Sara Tajè è ricca di esperienze di alto livello. Cresciuta nel settore giovanile dell’Igor Novara, ha debuttato giovanissima nel panorama nazionale. A soli 17 anni ha fatto il salto nelle categorie maggiori con la stessa Igor, per poi proseguire l’anno successivo con l’Adro Monticelli Brescia, formazione con cui ha raggiunto le semifinali playoff per la promozione in A2.
Nel corso delle stagioni successive ha indossato le maglie di numerosi club di Serie A2, tra cui la Golden Tulip Caserta, la Volley Hermaea Olbia, la Roana CBF HR Macerata e la Green Warriors Sassuolo. Il ritorno in Serie A1 è avvenuto con la sua città natale, ancora una volta con l’Igor Novara, esperienza di prestigio che conferma il valore della giocatrice sotto rete.
Tante esperienze in Serie A2 per Sara Tajè
Dopo la parentesi in A1, Tajè ha militato ancora in Serie A2 con la Ranieri International Soverato, tornando poi a vestire la maglia della Volley Hermaea Olbia. Le ultime stagioni l’hanno vista protagonista con la Trasporti Bressan Offanengo e, più recentemente, con la Tecnoteam Albese Volley Como, società con cui ha chiuso l’ultima annata sportiva.
Le prime parole da giocatrice del Marsala Volley
Appena annunciata, Sara Tajè ha voluto condividere un primo saluto ufficiale: «Sono molto contenta di entrare a far parte di questo progetto e di questa società! Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne, lo staff e iniziare questa nuova avventura. Un caro saluto a tutti i tifosi!». Parole che trasmettono entusiasmo e voglia di contribuire alla causa sportiva del Marsala Volley.
Un reparto centrali completo e competitivo
Con l’arrivo della centrale piemontese, il reparto centrali del Marsala Volley per la prossima stagione è ora completo. Insieme a lei, le riconfermate Giulia Caserta e Chiara Cecchini, atlete che hanno già dimostrato affidabilità ed efficacia nelle passate stagioni. L’obiettivo della società è costruire una squadra solida, capace di competere ad alti livelli e di coinvolgere sempre più il pubblico locale.
In bocca al lupo alla nuova atleta e complimenti alla dirigenza per l’impegno nella costruzione di un team ambizioso.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live