Marsala Live

admin@admin.com

Marsala, si dimette l’assessore Giusi Piccione: “In piena coerenza con la linea politica di Fratelli d’Italia”

Condividi su:

lunedì 23 giugno 2025 - 10:24

Fratelli d’Italia Marsala: dimissioni dell’assessore Piccione

Marsala – L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Marsala, Giusi Piccione, ha comunicato le proprie dimissioni in piena coerenza con la linea politica di Fratelli d’Italia di Marsala. La decisione è stata presa a seguito del recente congresso comunale del partito, durante il quale è stata approvata una mozione che chiedeva al Sindaco un confronto diretto con le segreterie provinciali della coalizione di centrodestra.

Mozione approvata durante il congresso di partito

Nel corso del congresso comunale di Fratelli d’Italia, svoltosi a Marsala, è stata approvata una mozione in cui si invitava il Sindaco a rafforzare la leadership attraverso un dialogo con tutte le componenti politiche del centrodestra. L’intento era quello di costruire una visione condivisa, per garantire stabilità e coerenza all’interno della coalizione.

Il Sindaco aveva inizialmente mostrato disponibilità al confronto, ma gli sviluppi successivi hanno causato una rottura politica profonda. Tutti i partiti della coalizione hanno espresso pubblicamente contrarietà a questa linea, ponendo un vero e proprio veto alla continuità amministrativa sotto la sua guida.

Il commento di Giusi Piccione

Nel comunicato diffuso alla stampa, Giusi Piccione ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni, rivendicando il lavoro svolto con serietà, dedizione e spirito di servizio. “Ho assolto il mio incarico con senso del dovere, nell’interesse della comunità”, ha affermato. L’assessore uscente ha sottolineato come l’esperienza maturata nel ruolo l’abbia arricchita sia professionalmente che umanamente, consentendole di conoscere da vicino la complessità della macchina amministrativa.

Piccione ha inoltre dichiarato che il suo impegno per Marsala non si esaurisce con queste dimissioni. Continuerà a contribuire alla vita politica cittadina con determinazione e coerenza, restando a fianco dei cittadini.

Ringraziamenti e sostegno al partito

Nel concludere la propria dichiarazione, l’assessore ha voluto ringraziare tutte le persone che l’hanno sostenuta in questo anno di attività amministrativa: dagli uffici comunali ai cittadini, passando per le realtà associative e politiche. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Pugliese e Bonomo, oltre che al direttivo provinciale e alle cariche interne al partito, per aver dimostrato lealtà, coerenza e un alto senso delle istituzioni.

Speriamo bene per il futuro politico della città e per il contributo che Fratelli d’Italia continuerà a garantire a Marsala.

Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: