Lutto a Marsala per la morte di Giuseppe Genna, funzionario del Comune
Marsala – La comunità amministrativa di Marsala è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Genna, storico funzionario comunale scomparso ieri a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Aveva quasi 59 anni e da decenni era un punto di riferimento per tanti colleghi e cittadini, grazie al suo lavoro all’interno dell’Ufficio Solidarietà Sociale.
Un lungo percorso al servizio della città
Giuseppe Genna aveva iniziato la sua carriera nel Comune di Marsala nel 1996, entrando in servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Sin da subito aveva mostrato grande competenza e disponibilità, qualità che lo hanno accompagnato in tutto il suo percorso professionale. Successivamente era stato trasferito ai Servizi Sociali, dove ha operato per lunghi anni con passione e dedizione, diventando un volto familiare per molti cittadini.
Il ricordo dell’Amministrazione comunale
Il Sindaco di Marsala e il Presidente del Consiglio Comunale, a nome dell’intera Amministrazione, hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Genna, sottolineando la sua umanità, la serietà con cui ha affrontato ogni incarico e l’impegno quotidiano per aiutare i più fragili.
«Un lavoratore esemplare e una persona che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità – si legge nella nota ufficiale – Alla moglie Raffaella, ai figli Dario e Alessia, e a tutta la famiglia Genna, rivolgiamo le più sentite condoglianze».
I funerali oggi in Chiesa Madre
La comunità potrà dare l’ultimo saluto a Giuseppe Genna oggi, giovedì 24 aprile, alle ore 15.30, nella Chiesa Madre di Marsala. Un momento che si preannuncia carico di emozione e partecipazione da parte dei colleghi, amici e concittadini che ne hanno apprezzato il valore umano e professionale.
Un esempio di dedizione e sensibilità
In un mondo sempre più frenetico e impersonale, persone come Giuseppe Genna rappresentano un modello di dedizione al servizio pubblico. La sua figura lascia un vuoto difficile da colmare, ma anche un’eredità morale importante, fatta di ascolto, rispetto e aiuto concreto verso il prossimo.
Condoglianze dalla redazione di Marsala Live