Nella mattinata del 26 agosto, a Castelvetrano i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di una repentina attività di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto Antonino Pellicane, 26enne castelvetranese, già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno.
Il giovane, intorno alle ore 6 del mattino, in via Redipuglia ha sottratto da un’autovettura un telefono cellulare marca Samsung. A seguito di denuncia da parte del legittimo proprietario e di una contestuale attività d’indagine, corroborata dalle immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente nell’area d’interesse, è stato possibile risalire all’identità dell’autore del furto.
Quest’ultimo, che aveva peraltro violato le prescrizioni della misura preveniva della quale è gravato, è stato tratto in arresto per il furto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, in attesa di giudizio direttissimo. L’attività in parola è l’ennesima riconferma che per la corretta repressione delle condotte criminose messe in atto sul territorio risulta preziosissima la collaborazione attiva e tempestiva da parte della popolazione.
Cronaca