Crocetta si difende. Conferenza stampa del governatore che ammette di avere ricevuto 5000 euro da Morace. “Ma li sto restituendo”

Gaspare De Blasi

Crocetta si difende. Conferenza stampa del governatore che ammette di avere ricevuto 5000 euro da Morace. “Ma li sto restituendo”

Condividi su:

sabato 20 Maggio 2017 - 13:31

Si è appena conclusa la conferenza stampa convocata dal governatore della Sicilia Rosario Crocetta che, accompagnato dal suo avvocato Vincenzo Lo Re, ha spiegato le sue ragioni circa le accuse che gli sono state mosse dalla magistratura che lo ha indagato per concorso in corruzione, relativamente a presunti viaggi pagati dall’imprenditore trapanese Morace che avrebbe anche finanziato il movimento del presidente. “Ho fatto risparmiare ogni anno più di 20 milioni alla regione, in tema di trasporto marittimo con le isole minori. Inoltre ho denunciato anche un dirigente regionale perché sua figlia era stata assunta da Morace. Io non ho favorito l’imprenditore trapanese, e i fatti lo dimostrano.”

Rosario Crocetta ha detto di non essere mai andato a fare una gita in barca con Morace. “Ho sempre pagato i soggiorni fatti. L’albergo a Filicudi costava 80 euro e ho pagato io. Lo possono testimoniare i titolari dell’albergo. Mi si contesta il fatto che a marzo scorso, Morace avrebbe fatto un bonifico di 5000 euro al mio movimento Ripartesicilia. E’ danaro che sto restituendo, in ogni caso sarebbe l’unica tangente pagata con un bonifico.” Per quanto attiene il segretario dell’assessore Pistorio, Giuseppe Montalto, arrestato ieri, il governatore ha affermato di conoscerlo molto superficialmente.

Condividi su: