Novità in materia di rifiuti a Trapani, il Comune si rivolge alla SRR

redazione

Novità in materia di rifiuti a Trapani, il Comune si rivolge alla SRR

Condividi su:

venerdì 24 Marzo 2017 - 18:47

Il Comune di Trapani potrà avvalersi della S.R.R. (Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti), per l’affidamento del ciclo dei rifiuti fino al loro conferimento in discarica ed ai Consorzi di Filiera per le frazioni merceologiche differenziate. Questa la decisione della Giunta Damiano che, di fatto, ridimensiona il ruolo della Trapani Servizi S.P.A., che fino ad ora si occupava a 360° della raccolta rifiuti in Città, oltre ad avere altre mansioni. La decisione è stata presa in seguito alla “grave e perdurante emergenza rifiuti venutasi a determinare nell’intero territorio regionale, che negli ultimi due anni ha avuto pesanti e irrimediabili ricadute negative sulla Città di Trapani e sull’intera provincia” si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.

Il Comune però fa sapere che nulla è cambiato in merito alla forza-lavoro della Trapani Servizi SPA, il personale dipendente, infatti,  “continuerà a mantenere il proprio posto di lavoro ma in forza ad altro contraente che sarà individuato dalla succitata S.R.R. a seguito di gara ad evidenza pubblica; tanto si può assicurare atteso che lo garantiscono le norme contrattuali a tutela dei lavoratori del settore ecologia”.
Resta ferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di continuare a servirsi della propria Società partecipata (la Trapani Servizi) per lo svolgimento di tutte le attività correlabili alla pulizia ed igiene della Città, compreso il mantenimento della tecnologia operante nello stabilimento di Contrada Belvedere e nella discarica di contrada Borranea.

Condividi su: