La seduta di ieri 3 febbraio, del Consiglio comunale di Marsala, presieduta da Eleonora Milazzo, ha preso il via con la richiesta di trattazione del “Revisione generale e aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile/Piano di Gestione delle Emergenze”.
la prima a prendere la parola è stata la capogruppo di Forza Italia Elia Martinico che ha illustrato con uan nota l’argomento posto in discussione dpo il relativo prelievo. Ha fatto seguito la relazione tecnica del dirigente Mezzapelle. per l’amministrazione comunale è intervenuto il vicesindaco Giacomo Tumbarello, e di seguito i consiglieri Piergiorgio Giacalone, Gabriele Di Pietra, Leo Orlando, Flavio Coppola, Lele Pugliese e Rosanna Genna. Chiusa la discussione l’Aula ha approvato l’atto all’unanimità.
Subito dopo sono andate in scena alcune comunicazioni. Mario Rodriquez ha chiesto chiarimenti sull’area attrezzata dello Stadio, ora riservata al Circo e che potrebbe penalizzare gli operatori mercatino (il vicesindaco ha affermato che gli operatori sono stati doverosamente informati);
Massimo Fernandez ha segnalato la situazione di pericolo di un albero sopra la terrazza del bastione San Francesco (il vicesindaco Tumbarello ha reso noto che è stato effettuato un sopralluogo; il pino purtroppo sarà rimosso perchè in posizione critica e a rischio per la pubblica incolumità).
Prima di chiudere la seduta, è stata posta in trattazione la “Variante urbanistica per la realizzazione di un Centro sportivo in via D. Alighieri”. ), su cui ha relazionato il tecnico comunale Galfano, con intervento conclusivo di Leo Orlando, presidente della Commissione Attività produttive. Il consiglio ha approvato l’atto all’unanimità. L’aula ha rinviato alla consueta riunione dei capigruppo del venerdì la decisione della individuazione della data della prossima riunione.