Al Cimitero di Trapani al via a esumazioni ed estumulazioni, a Mazara concessione di loculi a viventi

redazione

Al Cimitero di Trapani al via a esumazioni ed estumulazioni, a Mazara concessione di loculi a viventi

Condividi su:

mercoledì 15 Maggio 2024 - 11:18

Con determine dirigenziali n. 1623 e n. 1624 del 13/5/2024 si è dato avvio ai procedimenti di esumazione ordinaria e di estumulazione ordinaria delle salme al cimitero di Trapani. L’elenco delle salme assoggettate alla procedure, è stato pubblicato all’Albo Pretorio on-line ed all’Albo Cimiteriale del Comune di Trapani e sul sito internet istituzionale  www.comune.trapani.it
Le operazioni sono state fissate con decorrenza dal prossimo 17 giugno 2024 secondo la programmazione delle operazioni stabilita. I familiari dei defunti, oltre che visionare l’elenco allegato ai provvedimenti, possono chiedere informazioni presso gli uffici dei Servizi Cimiteriali, siti in Piazza Cimitero n. 37 – tel. 0923- 590266 – 568500, che ricevono, per appuntamento, nei giorni e negli orari di seguito indicati: lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 16.30 e mercoledì dalle ore 11.00 alle 12.30.

Diversa la situazione al cimitero di Mazara. Con un bando/avviso a firma del dirigente del settore tecnico comunale Vincenzo Marcello Bua e del Responsabile dei Servizi Cimiteriali Claudio Zummo viene prevista la concessione a viventi di 40 celle a colombaio per ricongiungimento straordinario con propri congiunti già tumulati in via definitiva presso la stessa sezione cimiteriale.

Viste le numerose richieste effettuate da cittadini di età avanzata e considerato che sono in corso di ultimazione lavori di estumulazione che consentiranno di rendere disponibili circa 390 loculi oltre ai lavori di realizzazione di nuovi loculi, con determinazione sindacale n. 60/2024 ed il bando/avviso viene data l’opportunità ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni di potere richiedere la concessione di un loculo attiguo o vicino a quello in cui è seppellito un congiunto prossimo (marito, moglie, figlio/a, fratello/sorella, padre/madre). Termine ultimo per la presentazione delle richiesta è il 12 giugno 2024 a pena di esclusione. La domanda, corredata da marca da bollo da 16 euro, è da inoltrare a mani presso il protocollo generale del Comune di via Carmine, mediante l’apposito modulo che è allegato all’Avviso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta