Domenica 3 marzo presso il palazzetto dello sport di Mazara del vallo si è svolto il campionato regionale di combattimento cinture rosse e nere organizzato dal comitato regionale FITA Sicilia con il patrocinio della Città di Mazara. Manifestazione di altissimo livello che ha coinvolto i migliori atleti Siciliani nel confronto ad eliminazione diretta su campi ottagonali regolamentari. Nelle categorie cadetti hanno brillato gli atleti Mazaresi della Fighter Taekwondo Sicilia, allenati dai Maestri Gaspare Russo e Maria Cutugno, conquistando due medaglie d’oro e due medaglie d’argento portando la squadra sul gradino più alto del podio nella classifica per società.
Gli atleti medagliati:
- Luca Lucia medaglia d’oro
- Adele Monachella medaglia d’oro
- Erika Russo medaglia d’argento
- Filippo Santoro medaglia d’argento
I Fighter Taekwondo di Mazara nelle categorie juniores conquistano quattro medaglie d’oro; quattro medaglie d’argento e due medaglie di bronzo conquistando il secondo posto nella classifica per società. Gli atleti medagliati:
- Chiara Russo medaglia d’oro
- Vittoria Di Alcantari medaglia d’oro
- Ignazio Valfrè medaglia d’oro
- Leonard Rando Mazzarino medaglia d’oro
- Davide Gallo medaglia d’argento
- Pietro Vassallo medaglia d’argento
- Adele Nuccio medaglia d’argento
- Francesco Clemense medaglia d’argento
- Giovanni Pernice medaglia di bronzo
- Francesco Catalano medaglia di bronzo
Prossimo appuntamento per i Fighter Taekwondo sarà il campionato interregionale Calabria che si svolgerà il 06 e 07 aprile a Corigliano Rossano.