Brutta sconfitta degli azzurri della Nuova Pallacanestro Marsala sul campo della Domenico Savio Messina nella 25° giornata di Serie C Silver Sicilia 2022-2023. I peloritani ribaltano infatti il favore del pronostico e si impongono con un rotondo 88-73, allungando la mini-striscia negativa dei lilibetani a due partite.
Marsala si ferma quindi al settimo posto (metà classifica) a 26 punti, ma adesso la scalata alla parte alta della graduatoria per il ripescaggio nella futura Serie C unica si fa più impervia. Gli azzurri cominciano bene dominando come da programma il primo quarto, chiuso sul 17-25.
Nel secondo periodo, però, i padroni di casa surclassano gli azzurri in entrambe le metà campo e alla fine del primo tempo si arriva sul 43-38. Nella ripresa i marsalesi di coach Grillo tengono il parquet solo nel terzo quarto (64-60), ma nel finale di gara le pesantissime assenze di Svoboda, Kovachev, Dancetovic e Minore si fanno sentire oltre modo, e i giovani “terribili” della Domenico Savio chiudono agevolmente sull’88-73 con un Trupia incontenibile nei dieci minuti finali.
In casa azzurra, da segnalare comunque l’ottima prova sia di Frisella che di Genovese. Sabato prossimo, 22 aprile, al PalaMedipower gli azzurri tornano in campo per affrontare il CUS Palermo, formazione molto quotata.
Tabellino di gara
DOMENICO SAVIO MESSINA: Janic 24, Trupia 24, Beracochea 20, Djuricic 13, Seslija 7, Pati /, Riparante /, Runci /, Vaccarella /, Jovanovic / Coach: A. Pati.
NUOVA PALLACANESTRO MARSALA: Genovese 25, Frisella 17, Linares 9, A. Cucchiara 6, Lentini 5, Chen 4, Alfieri 3, A. Grillo 2, Donato 2, Agate / Coach: G. Grillo.
Assistant: G. Cucchiara.
RISULTATO FINALE: 88-73 (43-38 1° Tempo)