La BWB Media Entello è tornata al successo ieri tra le mura amiche del pala Cardella contro il Trabia che aveva pareggiato dopo il secondo set. Le entelline si sono ricompattate e hanno legittimato la vittoria specialmente nel quarto e ultimo parziale dove si è vista la differenza qualitativa tra le due squadre.
Coach Gaspare De Gregorio ha concesso spazio alle atlete che hanno totalizzato meno minutaggio nel corso della stagione: «La giusta rotazione per far sì che tutte le ragazze abbiano il giusto spazio da qui alla fine della stagione. L’unica nota stonata è aver lasciato per strada il secondo set. In vantaggio 18-13 ci siamo fatti rimontare per poi perdere 27-25. Poi, tutto è filato liscio». Terzo posto quasi messo in cascina, a tre gare dal termine: «Da qui alla fine speriamo di fare il meglio, a cominciare dal prossimo match sul campo della seconda in classifica, la Capacense», ha aggiunto De Gregorio.
SERIE C FEMMINILE, 19ª GIORNATA
BWB MEDIA ENTELLO-TRABIA 3-1 (25-18; 25-27; 25-17; 25-12)
Concluso ufficialmente il Campionato in Serie C maschile. L’Arredall si è salvata. Sabato la sconfitta indolore contro Terrasini, una squadra che ha messo in evidenza gli obiettivi contrapposti della stagione. Benché con qualche cambio rispetto alle titolarità, gli avversari hanno dimostrato superiorità nonostante i ragazzi di coach Vulpetti abbiano tenuto botta.
«In attesa delle fase finali dei campionati Under 19 e Under 17 – commenta Vulpetti – abbiamo risparmiato alcuni ragazzi dando spazio a chi ha giocato meno ma che comunque ha lavorato sodo durante tutto l’anno. Il mio plauso a loro e a tutto il gruppo meraviglioso che non ha mai risparmiato energie e, con l’aiuto dello staff, non si è mai tirato indietro».
SERIE C MASCHILE, 18ª GIORNATA
TERRASINI-ARREDALL ENTELLO 3-0 (25-19; 25-21; 25-20)