L’Amministrazione comunale di Petrosino, ha consegnato all’associazione Anfass un Fiat Doblò per l’attivazione del servizio di “taxi sociale” dedicato ai residenti del Comune diversamente abili, anziani o con difficoltà fisiche impossibilitati ad utilizzare veicoli propri o mezzi pubblici per gli spostamenti.
“Abbiamo voluto dare una risposta concreta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi –. Il servizio darà infatti sostegno a tante famiglie che, per vari motivi, hanno difficoltà a gestire il trasporto dei propri cari per visite mediche, day-hospital, terapie riabilitative ed attività significative di vita quotidiana. Un servizio, dunque, dall’alto valore etico e sociale”.
A poter usufruire del taxi sociale saranno, gli anziani ultra65enni parzialmente autosufficienti, persone adulte in condizioni fisiche tali da impedire o rendere gravemente difficoltoso la guida di un veicolo o l’utilizzo di mezzi pubblici, persone segnalate dai servizi sociali, persone adulte in possesso di invalidità civile o affetti da momentanea certificata patologia invalidante, pazienti oncologici e disabili certificati.
Non potranno invece utilizzare il servizio i cittadini che versano in condizioni tali da rendere necessario il trasporto tramite ambulanza. Per informazioni: 389.6973651.