Il Marsala Calcio Femminile torna in campo ‘straniero’. E’ tempo di mettersi in viaggio per le azzurre di Valeria Anteri, reduci da un ottimo inizio di Coppa e di Campionato.
Domenica 6 novembre, alle 14.30, sarà infatti il CF Marsala ad essere ospite del Vigor CP, presso il Campo Sportivo di Giardinello (PA). La gara, valevole per la 2° Giornata di Andata di Campionato d’Eccellenza Femminile, “… sarà giocata come se fosse il nostro primo incontro con le montelepresi”, commenta la tecnica Anteri riferendosi alla 1° Giornata di Coppa, nel quale le lylibetane vinsero il match sul risultato di 12-0.
“Riprendiamo con umiltà e rispetto verso l’avversario senza però sottovalutare l’impegno che ci aspetta, è infatti risaputo che le squadre che giocano in casa partono con una marcia in più rispetto alle ospiti, per di più nelle categorie dilettantistiche dove i sacrifici da fare sono maggiori“, afferma ancora la coach.
Sul fronte Marsala Futsal Femminile non si inizia bene ma è ancora presto
Le ragazze hanno preso parte alla loro prima trasferta in casa Santa Maria della Dajna a Marineo, per quella che è stata la 2° Giornata di Andata di Campionato Regionale di Calcio a 5 Femminile.
Ad avere la meglio in campo sono le marinesi, sul risultato di 13-0, nonostante ciò le azzurre riprendono il viaggio verso Marsala ugualmente soddisfatte e motivate a continuare la loro nuova avventura.
Il capitano del CFM Futsal Nichita Petruța ha così commentato la gara: “Far parte di una squadra di calcio femminile e soprattutto giocare in un campionato è sempre stato il mio sogno e per questo sono molto orgogliosa del nostro gruppo. Le prime due partite sono state piene di emozioni per tutte noi, siamo alle prime armi ma allo stesso tempo molto determinate a lavorare e non arrenderci mai, cosa che d’altronde ci distingue.Voglio ringraziare la nostra mister Loredana Rizzo, la società Calcio Femminile Marsala e tutte le persone che ci sostengono e credono in noi“.