A Marsala nasce l’idea di dar vita ad una vera Accademia che formi artisti a tutto tondo, con le carte in regola per trovare spazio nel complesso e variegato mondo dello spettacolo: nasce a Marsala il Carpe Diem School Musical Theatre.
Aprirà le porte con l’open day fissato per il prossimo 8 settembre alle 17.30, nella sede dell’associazione, nonché Officina artistica Carpe Diem di via Armando Diaz n. 2, la prima Accademia del Musical nella nostra città e a dirigerla sarà Giuseppe Li Causi.
“Il Carpe Diem School Musical Theatre – spiega il direttore artistico accademico – mira ad offrire una formazione altamente qualificata, spendibile nel settore del musical. La scuola, con insegnanti altamente qualificati, con corso triennale, offre una solida preparazione tecnica e pratica nella recitazione, nella danza, nel canto e nelle discipline delle arti dello spettacolo, utili per la formazione artistica completa di un performer. Noi miriamo a preparare gli allievi (dopo i tre anni accademici) per eventuali audizioni importanti nel panorama del musical theatre italiano”.
I corsi attivati saranno divisi per età: junior e senior. Tra gli insegnanti, Alessia Angileri e Luana Rondinelli (recitazione), Giuseppe Perricone (danza), Lea Pavia (canto e storia del musical), Giuseppe Li Causi (canto), Fabio Gandolfo e Roberta Caly (canto corale e solfeggio).