Primarie progressiste, Cancelleri rinuncia (VIDEO). In giornata il candidato del M5S

redazione

Primarie progressiste, Cancelleri rinuncia (VIDEO). In giornata il candidato del M5S

Condividi su:

giovedì 30 Giugno 2022 - 12:08

Giancarlo Cancelleri non sarà candidato alle primarie della coalizione progressista per la presidenza della Regione. L’esponente pentastellato ha tenuto stamattina una conferenza stampa all’Ars, spiegando le ragioni della sua scelta, da giorni nell’aria alla luce dell’intransigenza mostrata dal fondatore del M5S, Beppe Grillo, sulla deroga al doppio mandato.

Cancelleri aveva anticipato ieri al leader nazionale, Giuseppe Conte, la sua scelta. Al contempo, ha chiarito che non intende lasciare il M5S seguendo l’ex capo politico Luigi Di Maio: “Non esco dal movimento che è casa mia. Ho contribuito a fare nascere e a fortificare il M5s e non me ne vado da casa mia”.

Attualmente Sottosegretario alle Infrastrutture, Cancelleri è stato candidato alla presidenza della Regione nel 2012 e nel 2017, ottenendo la prima volta il 18,17% dei consensi, la seconda il 34,65%.

Entro la serata i pentastellati ufficializzeranno il nome del loro candidato alla presidenza, che dovrebbe uscire da una terna di cui fanno parte Luigi Sunseri, Nuccio Di Paola e Barbara Floridia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta