Tennistavolo: la marsalese Germaine Lecocq va in B2

redazione

Tennistavolo: la marsalese Germaine Lecocq va in B2

Condividi su:

giovedì 26 Maggio 2022 - 17:30

Con un finale al cardiopalma, l’ASD Germaine Lecocq Marsala di Tennistavolo, diretta dal tecnico Claudio Amato, espugna Termini Imerese dopo nove incontri ed un combattutissimo 5 a 4, vincendo il Campionato di C1 maschile contro la Himera G. Randazzo.

Ci sono voluti tutti e nove gli incontri e 4 ore e mezza di gioco per arrivare ai 5 punti e decretare la vittoria dei marsalesi, che si sono presentati con l’esperto Pasquale Titone ed i giovani esordienti  di categoria Alessandro Amato e Salvatore Guttuso che sono riusciti a mantenere alto il livello delle loro prestazioni ed a completare i cinque punti in ogni incontro con 1 o due vittorie a testa.

Nell’ultimo incontro Titone ha garantito i tre punti e poi è salito in cattedra Amato con due vittorie; la seconda ottenuta giocando nel nono e decisivo incontro di singolo vinto 3 set a 2.

Il prossimo anno la Germaine Lecocq sarà in B2, motivo di orgoglio per la Provincia di Trapani e tutta la Sicilia. Il movimento pongistico siciliano si è complimentato con la società di Sandra Sorrentino e del direttore sportivo Francesco Gandolfo. La Germaine inoltre, ha in corso ben 6 progetti presso le scuole marsalesi di tutti i livelli, sia per normodotati che per diversamente abili oltre che numerosi corsi per bambini ed adulti. In questo modo vuole aprirsi a nuovi giocatori che possano appassionarsi al tennistavolo.  

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta