ARMADI E ARMADIETTI

redazione

ARMADI E ARMADIETTI

Condividi su:

martedì 24 Agosto 2021 - 16:33

Con la pandemia e il lockdown forzato anche gli italiani, tradizionalmente più affezionati al contatto di persona con i negozianti, hanno imparato a fare la spesa online. Scagli allora la prima pietra chi di noi, complice l’impossibilità prolungata di visitare i nostri negozi preferiti, non ha fatto incetta di prodotti che ci sembravano utilissimi e che alla fine non usiamo più di tanto ma ci dispiace buttare via? E adesso tocca trovargli una sistemazione dignitosa. Insomma, per farla breve, è arrivato il momento di fare un po’ di ordine in casa! Perché non approfittarne, allora, per acquistare un mobile che, oltre ad abbellire la nostra casa, sia anche comodo e utile?

La stanza tipicamente più disordinata della casa di solito è quella delle nostre adorate piccole pesti, alle quali, forse, abbiamo voluto compensare l’assenza degli amichetti con qualche giocattolo di troppo, che naturalmente ora non sappiamo più dove mettere. La soluzione ideale per non continuare a inciampare sempre negli stessi balocchi potrebbe essere una bella cassettiera in materiale resistente, magari personalizzata dal loro personaggio preferito. Se, però, la cameretta è piccola, piuttosto meglio optare per una soluzione verticale, ovvero per un armadietto che occupa meno spazio sviluppandosi verso l’alto, ad esempio con il comodo meccanismo push to open senza maniglie per aprire e chiudere i cassetti con un solo clic.

Forse un’altra stanza che ha bisogno di una bella sistemata potrebbe essere la cucina. Se durante la pandemia anche tu, come tanti italiani, hai riscoperto la passione per la cucina che dormiva in te e magari hai ceduto alla tentazione di arricchire i “ferri del mestiere” con nuovi robot, friggitrici, set di posate, vaporiere e chissà quant’altro, forse ora ti stai scervellando dove mettere tutta questa roba. Allora è arrivato il momento di fare ordine con una bella credenza. Se lo stile della tua cucina è moderno e funzionale, potresti darle un tocco di stravaganza con una bella credenza in legno dipinta a mano dall’aspetto rustico oppure una credenza con vetrina dove esporre i bicchieri e le posate più belle, proprio come si faceva una volta. Un modo perfetto per unire la tradizione alla modernità.

Ma un mobile con vetrina, in realtà, è adatto a ogni parte della casa per aggiungere un tocco di stile. Oltre ad aggiungere dello spazio utile per riporre tutto quello che non sai più dove infilare, puoi sfruttare la vetrina per mettere in evidenza qualche bell’accessorio vistoso, ad esempio un souvenir bizzarro, ricordo di un bel viaggio esotico, nella speranza di poter ricominciare a viaggiare in sicurezza il prima possibile. In più, scegliendo una vetrina con faretti e luci colorate, otterrai un effetto davvero elegante.

Troppe idee? Niente paura, per non perderti tra mille siti di cui non sempre ci si può fidare lasciati guidare nella tua scelta da un motore di ricerca di mobili serio e consolidato al quale affidare senza paura i tuoi acquisti. Allora, sei pronto a fare un po’ di ordine in casa?

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta