Diocesi Mazara: il neuropsichiatra infantile Antonio Ferro ordinato diacono

redazione

Diocesi Mazara: il neuropsichiatra infantile Antonio Ferro ordinato diacono

Condividi su:

venerdì 04 Giugno 2021 - 12:08

Domani sera, alle ore 19, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, verrà ordinato diacono permanente il neuropsichiatra infantile Antonio Ferro, originario di Mazara del Vallo. Ferro è il secondo diacono che viene ordinato dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero in poco meno di una settimana. Domenica scorsa è stato ordinato Giulio Sirtori.

«In questi anni è stato prezioso il cammino percorso insieme alla mia famiglia: a mia moglie Caterina, che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato, ai miei figli Francesco, Michele e Margherita che, nonostante la tenera età, hanno compreso il valore del cammino intrapreso – spiega Antonio Ferro – sono stati preziosi coloro che mi hanno aiutato a discernere la chiamata al diaconato, sostenuto, guidato, incoraggiato e formato. La preghiera è diventata quello spazio “naturale” in cui crescere nella mia personale relazione con Dio, la partecipazione ai sacramenti e in particolare all’Eucaristia sono stati il mio nutrimento spirituale. Voglio ringraziare la comunità diaconale, con la quale abbiamo condiviso tanti momenti di formazione, di preghiera, di ritiri spirituali, di fraternità».

Ferro è stato indicato dal Vescovo come rappresentante diocesano nella Commissione regionale tutela minori. Ha frequentato la Scuola teologica diocesana e ora fa parte dell’equipe istituita per il Servizio diocesano per la tutela minori. Sabato 12, invece, verrà ordinato diacono permanente il medico pediatra Rosario Ferracane originario di Castelvetrano.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta