Su deliberazione della Giunta, l’Amministrazione comunale di Marsala ha siglato un protocollo d’intesa gratuito con la ‘Trapani Film Commission West Sicily’, finalizzato alla promozione territoriale e allo sviluppo delle risorse umane in ambito cinematografico e televisivo.
La ‘Trapani Film Commission’ è un’associazione no profit e apolitica che opera nel campo della cinematografia e dello spettacolo nazionale e internazionale, al fine di stringere collaborazioni con case cinematografiche e operatori del settore pubblicitario, televisivo e teatrale.
All’incontro erano presenti il sindaco, Massimo Grillo, l’assessore al Turismo, Oresta Alagna, e Ivan Ferrandes, location manager e presidente della ‘Trapani Film Commission’.
“Abbiamo rilevato l’opportunità di avviare un percorso comune finalizzato alla promozione di Marsala – dice il sindaco Grillo – dal momento che il nostro territorio si presta ad essere set privilegiato di produzioni cinematografiche televisive e pubblicitarie. L’intesa contribuirà a generare indotto economico e occupazione sul territorio; scopo dell’accordo è anche quello di promuovere l’impiego delle risorse tecniche, professionali e artistiche esistenti proponendole alle produzioni che sceglieranno la nostra città per ambientare i loro film”.
“La Trapani Film Commission – sottolinea l’assessore Alagna – oltre ad assicurare le condizioni favorevoli per le riprese cinematografiche e televisive fornendo supporto professionale ed assistenza logistica, si impegna a favorire il più possibile il nostro territorio come protagonista. Un’ottima occasione per promuovere ancora e meglio Marsala”.