Tre persone sono state denunciate dalla Polizia municipale di Paceco, perché sorprese fuori casa senza una valida ragione, nell’ambito di controlli che, nell’arco di tre giorni (da venerdì 13 a domenica 15 marzo), hanno riguardato complessivamente 212 persone e 79 esercizi commerciali. Lo rende noto il comandante della Polizia municipale, Giuseppe D’Alessandro, che ha coordinato i controlli di concerto con il comandante della Stazione dei Carabinieri di Paceco, Carlo D’Aguanno.
L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che, a partire da stasera, verranno svolti gli interventi di sanificazione del territorio comunale, per fronteggiare l’emergenza Covid-19:
Per quanto riguarda la sanificazione del territorio di Paceco, verrà effettuata oggi, dalle 21.30 alle 2.30 circa; domani 17 marzo, dalle 21.30 alle 2.30 circa, saranno sanificate le frazioni di Dattilo e Nubia.
Gli interventi, ciascuno della durata di cinque ore, saranno svolti dalla ditta Trapani Spurghi Snc (0923-569870).
Il sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’Assessore all’Igiene e Sanità, Federica Gallo, invitano la popolazione a collaborare, mantenendo chiuse le porte e le finestre delle proprie abitazioni, evitando di lasciare all’esterno panni stesi e animali domestici.
“La ditta incaricata – conclude l’avviso del V Settore Ecologia e Ambiente ha la responsabilità di usare tutti gli accorgimenti necessari a tutela delle persone e degli animali”.