E’ morto il professore di Educazione Fisica Sebastiano Gandolfo, allenò il Marsala nel ’62-’63

redazione

E’ morto il professore di Educazione Fisica Sebastiano Gandolfo, allenò il Marsala nel ’62-’63

Condividi su:

martedì 23 Aprile 2019 - 16:01

E’ scomparso ieri il professore Sebastiano Gandolfo, docente di Educazione Fisica, da molti anni ormai in pensione. Insegnante per tante generazioni, dagli anni ’60 in poi, fu anche amante dello Sport locale che ha sempre valorizzato. Nel Campionato ’62-’63, quando ad allenare il Marsala 1912 arrivò Renato Tofani, che però non concluse la stagione nonostante si portò dietro diversi giocatori romani, alcuni validi altri giovanissimi.

Nonostante i risultati non fossero proprio dei peggiori, Tofani non finì la stagione e ben 5 sconfitte gli furono letali: al suo posto venne chiamato ad allenare la prima squadra, proprio Sebastiano Gandolfo, che conosceva bene l’ambiente azzurro in quanto curava una delle formazioni giovanili di quegli anni. Con la sua flemmatica serenità, Gandolfo portò al Marsala al 6° posto. Fu la sola unica parentesi quella stagione, in prima squadra come allenatore. Ma diversi tifosi storici lo ricordano bene, così come tutti i suoi allievi.

Questa mattina, i funerali di Sebastiano Gandolfo, ‘Bastiano’ per amici e familiari, si sono svolti nella Chiesa dei Salesiani.

Condividi su: