Sono circa 80 le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale di Marsala, già nel primo giorno di intensificazione dei controlli – così come preannunciato – per il mancato rispetto del divieto di sosta nelle ore notturne in cui avviene la pulizia delle strade. E ciò, per consentire il regolare spazzamento da parte degli operatori di Formula Ambiente. Gli stessi, infatti, hanno più volte evidenziato di non potere svolgere il loro normale lavoro, proprio a causa della presenza di veicoli lungo le vie di volta in volta interessate al passaggio della spazzatrice.
Contestualmente, gli Uffici competenti stanno provvedendo a ripristinare la relativa segnaletica non leggibile da tempo e, in taluni casi, occultata da alberi.
Anziché fare spostare centinaia di auto perché non abbinare alla spazzatrice un operatore con soffione che procede davanti come si usa nelle grandi città?
Assolutamente corretto che si rispetti la segnaletica, ma vorrei dire che chi risiede ad esempio in via Scipione L’Africano come il sottoscritto ha enormi difficoltà a trovare posteggio perché la sera è impossibile visto il traffico che insiste in quella zona, tra l’altro i posti lasciati nelle traverse quando la pulizia riguarda le strade principali della zona sono assolutamente insufficienti. Dateci una alternativa!