Valderice, il consiglio comunale discute di urbanistica

Gaspare De Blasi

Valderice, il consiglio comunale discute di urbanistica

Condividi su:

lunedì 22 Settembre 2025 - 10:10

È stato convocato il Consiglio Comunale di Valderice per mercoledi 24 settembre alle ore 16.30.

La seduta, come afferma il presidente Camillo Iovino, sarà interamente dedicata a un tema di particolare rilevanza per il futuro urbanistico del comune.

All’ordine del giorno è prevista l’informativa sull’iter di approvazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla variante generale del Piano Regolatore Generale (PRG), a seguito del Decreto Assessoriale n.128 del 19 maggio 2025.

Alla seduta parteciperà il tecnico incaricato, architetto Marcel Pidalà, che relazionerà ai consiglieri comunali in merito alle osservazioni formulate dalla Commissione Tecnica Specialistica (CTS) regionale, illustrando lo stato dell’iter procedurale e i passaggi ancora necessari per il completamento dell’approvazione.

La convocazione nasce dall’esigenza di garantire la massima trasparenza e condivisione su un tema strategico per la pianificazione territoriale e lo sviluppo sostenibile del Comune.

“Il Consiglio Comunale, nell’esercizio delle proprie funzioni di indirizzo e controllo, intende assicurare che la cittadinanza sia costantemente informata sugli sviluppi di un procedimento che riguarda direttamente il futuro del territorio e della comunità valdericina”. Conclude il Presidente del Consiglio Comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta