Va verso la conclusione e poi alla relativa assunzione, il concorso per la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale di Marsala.
L’iter che ancora si deve completare.
Da diverso tempo i candidati stavano sostenendo le prove previste par arrivare alla sostituzione dell’ex comandante Vincenzo Menfi, trasferito a guidare i vigili di Mazara del Vallo. In tanti, in possesso dei relativi titoli richiesti, hanno partecipato alle varie prove che la selezione prevedeva.
Diversi gli step che dicono i partecipanti sono stati non privi della difficoltà che la legge prevede nel formulare i quesiti. Durante l’iter in diversi non lo hanno superato o si sono ritirati rinunciando alla prosecuzione. La commissione presieduta dal Segretario Generale del comune di Marsala Andrea Giacalone e composta fa altri tre dirigenti del comune, ha formulato la graduatoria definitiva. Al primo posto si è classificato Giuseppe D’alessandro, già assessore nella comunità lilibetana. Ha anche ricoperto la carica di vice sindaco del comune di Petrosino. Dal punto di vista professionale tra le altre cose è stato comandante dei vigili urbani di Paceco.
Dopo la graduatoria degli idonei sarà il sindaco a scegliere il comandante dei Vigili Urbani di Marsala
Tuttavia non è dalla sola graduatoria che ha sancito gli idonei che “uscirà” fuori il prossino comandante della Polizia Municipale di Marsala. L’ultima parola, come previsto dalla legge, spetta al sindaco di Marsala che tra pochi giorni dovrà scegliere tra gli idonei il prossimo dirigente del settore.