E’ morta prematuramente Caterina Di Girolamo, professionista e figlia dell’ex sindaco Alberto. Combatteva da anni contro diversi problemi di salute ed era ricoverata a Palermo. I funerali si svolgeranno domani in Chiesa Madre, alle ore 17. Il mondo politico e la cittadinanza sta in queste ore esprimendo vicinanza al medico marsalese, alla moglie e all’altra figlia Paola, per la grave perdita. Tra i primi messaggi di cordoglio, quello dell’ex onorevole Eleonora Lo Curto: “Esprimo profondo e sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Caterina Di Girolamo, figlia di Alberto già sindaco di Marsala e Giovanna Musillami a cui mi lega un rapporto di stima professionale avendone apprezzato la competenza e serietà nello svolgimento di funzioni di assistente amministrativo nella scuola di cui ero dirigente. Alla famiglia Di Girolamo le condoglianze anche del gruppo politico che rappresento e dell’assessore regionale Turano che con profonda e sentita commozione abbracciano Alberto, Giovanna e Paola”.
“Esprimo, a nome mio e di Europa verde, vicinanza e cordoglio ad Alberto Di Girolamo e alla moglie per la gravissima perdita della figlia. In questo momento di profondo dolore, giunga un abbraccio” è il messaggio che arriva da Antonella Ingianni. Anche il gruppo editoriale di itacanotizie.it e Marsala C’è si unisce alle condoglianze esprimendo vicinanza alla famiglia Di Girolamo per la perdita dell’amata Caterina. Una nota arriva dalla segretaria del Circolo del Partito Democratico di Marsala Linda Licari a nome di tutto il partito: “Con immenso dolore alla famiglia Di Girolamo in questo momento di profonda tristezza per l’improvvisa e prematura scomparsa di Caterina. La notizia ci ha colpiti duramente, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Ci stringiamo con affetto al nostro caro amico Alberto, a Giovanna, a Paola e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Ricordiamo Caterina per il suo animo gentile e altruista, la sua incrollabile voglia di battersi per le cause sociali e per i soggetti più fragili. La sua dedizione e il suo impegno resteranno un esempio per la nostra comunità democratica”.
Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’assemblea regionale siciliana, dichiara in un comunicato ufficiale: “Apprendo con profondo dolore della prematura scomparsa di Caterina Di Girolamo. A nome mio personale e di tutta Forza Italia marsalese, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Di Girolamo in questo momento di immenso dolore. La perdita di una figlia rappresenta un lutto che tocca nel profondo, e ci stringiamo con rispetto e commozione attorno ad Alberto, a Giovanna e alla figlia Paola”. “Al caro Alberto Di Girolamo ed a tutta la sua famiglia, nel triste momento di dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e vicinanza per la prematura scomparsa della figlia Caterina” le parole dei consiglieri comunali Nicola Fici e Mario Rodriquez. Il sindaco Massimo Grillo e il presidente Enzo Sturiano esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Caterina Di Girolamo, deceduta oggi. Alla famiglia, le condoglianze della Giunta e del Consiglio comunale. Dall’Amministrazione comunale tutta il sentimento di vicinanza all’ex sindaco Alberto Di Girolamo.
“Esprimo, a nome mio personale e del Partito Socialista Italiano di Marsala, sincera vicinanza ad Alberto Di Girolamo e alla moglie, in questo momento di incommensurabile dolore” afferma Antonio Consentino a nome di tutto il PSI. La locale Sezione ANPI “Vincenzo Alagna” e la federazione provinciale esprimono tutto il cordoglio alla famiglia Di Girolamo. Il gruppo dirigente marsalese di Fratelli d’Italia e il segretario comunale Michele De Bonis si uniscono al dolore della famiglia Di Girolamo per la scomparsa della amata congiunta Caterina. “In questo momento di lutto, ci stringiamo con affetto e commozione attorno al padre Alberto, alla mamma Giovanna, alla sorella Paola e a tutti i familiari. Il vuoto lasciato da Caterina – donna forte, sensibile e dedita al sostegno dei più fragili – risuona in tutta la città che tanto l’ha amata e stimata. Desideriamo far giungere alla famiglia le nostre più sincere condoglianze e la piena vicinanza di Fratelli d’Italia. Che il ricordo del suo spirito altruista possa restare impresso nel cuore della comunità marsalese” fanno sapere da FdI provinciale.