Il week-end di Pasqua ha riservato una serie di drammatici fuoriprogramma in Sicilia. Ancora una volta, sono state le strade dell’isola a trasformarsi in un luttuoso scenario a causa di incidenti che si sono rivelati mortali.
A Bagheria un giovane di 23 anni, è rimasto vittima di un violento scontro tra il suo scooter e una Lancia Ypsilon, lungo la via Filippo Buttitta. La violenza dell’urto a fatto balzare Andrea Santalucia a diversi metri dal punto dell’impatto e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Trasportato al Civico di Palermo da un’ambulanza del 118, il giovane è deceduto presso il nosocomio palermitano.
Sul versante occidentale dell’isola, lungo l’A18 Catania-Messina, si è consumato un altro grave incidente: un minivan con 12 persone a bordo, tutte di nazionalità marocchina, si è ribaltato nel tratto tra Giarre e Fiumefreddo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i passeggeri del mezzo: drammatico il bilancio dell’incidente con una donna di 70 anni deceduta e 12 feriti. Restano da accertare le cause che hanno determinato il ribaltamento del minivan.